Ci rivolgiamo a lettori che vogliano imparare qualcosa di nuovo, che dunque vogliano pure pensare da sé (K. Marx). – Chi non spera quello che non sembra sperabile non potrà scoprirne la realtà, poiché lo avrà fatto diventare, con il suo non sperarlo, qualcosa che non può essere trovato e a cui non porta nessuna strada (Eraclito). – ... se uno ha veramente a cuore la sapienza, non la ricerchi in vani giri, come di chi volesse raccogliere le foglie cadute da una pianta e già disperse dal vento, sperando di rimetterle sul ramo. La sapienza è una pianta che rinasce solo dalla radice, una e molteplice. Chi vuol vederla frondeggiare alla luce discenda nel profondo, là dove opera il dio, segua il germoglio nel suo cammino verticale e avrà del retto desiderio il retto adempimento: dovunque egli sia non gli occorre altro viaggio (M. Guidacci).



Skype Meâ„¢!
Condividi



Petite Plaisance Editrice
Associazione Culturale
senza fini di lucro

Via di Valdibrana 311
51100 Pistoia
tel: 0573-480013

e-mail:
info@petiteplaisance.it

C. I. 3018-19

Corrispondenza Internazionale

Political Status For Irish Prisoners of War. Smash the H Blocks.

Periodico di documentazione culturale e politica (Direttore: Carmine Fiorillo, anno VI, NN. 18-20,  gennaio/giugno 1981. Comitato di redazione: Eduardo M. Di Giovanni, Giovanna Lombardi, Carmine Fiorillo, Giancarlo Paciello).

indice

download

Indice

 

Michel Aglietta, Regolazione e crisi del capitalismo / Roger Faligot, Irlanda: un Vietnam in Europa / Patrick Tissier, Una nuova divisione internazionale del lavoro: mito o realtà? / Edouard Pulain, La contraddizione rapporti di produzione/ forze produttive / Friedric Engels, Lettere sul materialismo storico / Jacques M. Verges, I processi del F.L.N. algerino / Giulio Salierno, Carcere e marginalità / Lev S. Vygotskij, Il metodo strumentale in psicologia / Patrik Maillot, A proposito di Mitterand / Gerahard Kromschroder, Il caso Stammheim / Eftichios Bizakis, Osservazioni sul positivismo contemporaneo.

© Editrice Petite Plaisance - hosting and web editor www.promonet.it