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Cat.n. 477 |
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Eric Donald Hirsch, Jr.
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Le scuole di cui abbiamo bisogno e perché non le abbiamo. Prima edizione: The Schools We Need, And Why We Dont't Have Them, Doubleday, 1996. Traduzione e cura di Paolo Di Remigio e Fausto Di Biase.
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ISBN 978-88-7588-384-3, 2024, pp. 304, formato 170x240 mm., Euro 30 – Collana “Divergenze” [88]
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In copertina: Euclide, Elementi, III libro, V teorema.
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indice - presentazione - autore - sintesi
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€ 30,00 |
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Eric Donald Hirsch, Jr., educatore e critico letterario statunitense, professore emerito all’Università della Virginia, conosciuto soprattutto per i suoi scritti sulla competenza culturale. Il suo primo libro è Wordsworth e Schelling (1960), il secondo Innocence and Experience (1964). Seguono poi Validity in Interpretation (1967; trad. it. Teoria dell’interpretazione e critica letteraria, il Mulino, Bologna, 1973) e The Aims of Interpretation (1976). Nel 1977 ha pubblicato The Philosophy of Composition. Fondamentale il suo testo monografico Cultural Literacy: What Every American Needs To Know, pubblicato nel 1987. Nel 2006 ha pubblicato The Knowledge Deficit. A partire dal 1990 Hirsch ha iniziato la pubblicazione dei libri del Core Knowledge Sequence. In The Making of Americans. Democracy and Our Schools (2009), sostiene che la vera missione della scuola è di preparare i cittadini alla partecipazione democratica. È membro dell’Accademia Americana delle Arti e delle Scienze, membro del Consiglio dell’Albert Shanker Institute.
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